Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Calendario dei Master Professional 2006

I Master Professional del Centro Studi Assaggiatori hanno come obiettivo il trasferimento delle conoscenze in materia di psicologia, fisiologia e misurazione della percezione a quanti, per professione o per passione, intendono dedicarsi all’analisi sensoriale.

I Master Professional del Centro Studi Assaggiatori costituiscono la risposta naturale all’evoluzione ricercata da chi ha già approcciato la valutazione sensoriale e desidera approfondirla. Per questo si rivolgono a docenti e ricercatori universitari, enologi e tecnologi, assaggiatori, sommelier e operatori della comunicazione. I Master Professional consentono di pianificare la propria formazione in tempi e sedi diverse accumulando crediti, senza obbligare a lunghe assenze dal lavoro.
In particolare i Master Professional di Alta Formazione abbracciano per intero l’analisi sensoriale. Sono strutturati ognuno in 40 ore di lezioni frontali svolte nell’arco di una settimana. Il titolo di Master viene rilasciato al termine di ogni modulo per la materia trattata.
Questo il calendario per il 2006:

  • metodologia sensoriale (test): 20-24 marzo 2006;
  • sensometria (statistica applicata all’analisi sensoriale): 22-26 maggio 2006;
  • metodologia sensoriale: costituzione del sistema e conduzione del panel: 26-30 giugno;
  • caratterizzazione dei prodotti tipici, innovazione tecnologica e marketing: da definire;
  • psicologia, fisiologia e misurazione della percezione: da definire.

Per maggiori informazioni sui contenuti dei corsi e sulla loro organizzazione si può scrivere a sviluppo@assaggiatori.com.