Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

I corsi di analisi sensoriale per l’autunno

Disponibili gli ultimi posti per il corso per Panel Leader (18-22 settembre), per chi vuole imparare a guidare e gestire un gruppo di assaggio con le regole scientifiche dell’analisi sensoriale

Corso per Panel Leader (18-22 settembre)
Dedicato soprattutto a chi in azienda si occupa di qualità e ricerca, abilita a condurre panel di analisi sensoriale. Il panel leader può pianificare e gestire test di analisi sensoriale, condurre e ampliare autonomamente il panel, elaborare i dati ed emettere report. Maggiori informazioni qui. Per iscriversi: Manuela Violoni, sviluppo@assaggiatori.com.

Corsi per Giudici Qualificati di grappa (12-13 ottobre o 20-21 novembre)
Sono dedicati alla formazione dei componenti del panel in grado di eseguire test discriminanti e test descrittivi, con particolare approfondimento sulla grappa e i nuovi metodi di analisi sensoriale dedicati. Maggiori informazioni qui. Per iscriversi: Manuela Violoni, sviluppo@assaggiatori.com.

Corso di Assaggiatore di grappa (6 novembre)
Articolato in una giornata, approfondisce attraverso la spiegazione e l’esercitazione quanto c’è da sapere per valutare la grappa con i sensi, dalle caratteristiche percepite alle variabili che intervengono nella filiera produttiva per modificare il profilo sensoriale del prodotto. Maggiori informazioni qui. Per iscriversi: Manuela Violoni, sviluppo@assaggiatori.com.