Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Panettone Party!

Il 15 novembre prende il via l’esclusivo evento milanese Panettone Party! giunto alla sua XIV edizione ; realizzato dall’associazione Arte da mangiare mangiare Arte: un omaggio e una festa dedicati a tre protagonisti delle feste natalizie quali il panettone, il vino e la grappa.
In questo contesto verrà allestita una Tavola d’Arte con rielaborazioni artistiche del panettone realizzate dagli Artisti di Arte da mangiare mangiare Arte. Nel contempo nei giorni 15, 16 e 17 novembre i Narratori del gusto insieme a produttori di eccellenza guideranno banchi di assaggio e piccoli concorsi con l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche e le curiosità dei prodotti protagonisti dell’evento.
Lunedì 17 infine, oltre alla presenza di buvette di produttori di vino e di grappa in grado di accompagnare i visitatori in un viaggio sensoriale alla scoperta delle proprie tradizioni produttive, dalle ore 19.00, si terrà nell’Antico Refettorio dei Monaci la Cena d’Artista, durante la quale sarà possibile assaggiare opere d’arte commestibili ispirate al tipico dolce milanese, al vino e alla grappa di eccellenza.
Da sabato 15 novembre 2014 a domenica 23 novembre  2014 dalle10.00 alle 18.00 Chiostri di Umanitaria, via San Barnaba 48 Milano.

Un commento

  1. Complimenti per l’iniziativa ma soprattutto per l’originalità del’idea di coniugare tre delle migliori eccellenze italiane in opere d’arte commestibili.
    Avete attratto la mia attenzione, pertanto da curiosa e golosa, verrò all’evento con molto piacere.

I commenti sono chiusi.