Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Narratori del gusto: Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero

LangheroeroL’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero è una società consortile a responsabilità limitata costituita nel 1996, e riconosciuta dalla Regione Piemonte Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale come previsto dalla L.R. 75/96. Ne fanno parte 103 soci pubblici e privati, quali la Provincia di Cuneo, la Camera di Commercio, i principali comuni della zona e la maggior parte degli operatori turistici (direttamente o attraverso i consorzi a cui aderiscono).

L’Ente Turismo si occupa della promozione del territorio di Langhe e Roero attraverso i diversi mezzi di comunicazione, della valorizzazione delle manifestazioni di rilievo, della predisposizione e della distribuzione di informazioni turistiche del territorio presso gli uffici turistici e le fiere turistiche nazionali e internazionali. La finalità principale dell’Ente Turismo è creare un sistema promozionale turistico mirato alla creazione di opportunità diffuse sul territorio che coinvolgano sia i soggetti istituzionali (provincia, comuni, comunità montane), sia gli operatori privati.

L’obiettivo è lavorare all’allargamento delle proposte turistiche con una sempre più spiccata differenziazione dell’offerta, destinata a raggiungere ampie fasce di pubblico e a consentire permanenze più lunghe nelle strutture ricettive di Langhe e Roero. L’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero svolge inoltre un’azione di coordinamento tra le diverse realtà territoriali, al fine di omogeneizzare e valorizzare le attività e l’offerta turistica territoriale.

www.langheroero.it