Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Un nuovo business con la comunicazione innovativa

MA1_4147_low_lowNarratori del gusto, Istituto Eccellenze Italiane Certificate e International Academy of Sensory Analysis il 24 e il 25 maggio saranno ospiti di Manifatture Sigaro Toscano a Lucca. Le due giornate verteranno sulla costruzione del business. In particolare il 24 maggio ci sarà la possibilità di partecipare al corso di Brand teller, primo step della formazione dei Narratori del gusto, un percorso volto alla comunicazione innovativa attraverso le tecniche di analisi sensoriale.
Dalle nostre statistiche abbiamo avuto la possibilità di rilevare che il 75% di chi prova questa comunicazione continua ad applicarla e l’approfondisce dando un nuovo volto alle iniziative aziendali nel ricevimento di ospiti, nelle fiere e negli eventi. La giornata sarà arricchita da una serie di riunioni di grande importanza visto la crescita costante delle tre associazioni. Per rimanere in tema narrazione e eccellenze del territorio saranno allestite, per entrambe le giornate, delle buvette dove saranno i produttori stessi a raccontare attraverso la bellezza delle parole la qualità, l’eccellenza e la tipicità dei prodotti in assaggio.
L’azienda ospite, Manifatture Sigaro Toscano, regalerà ai partecipanti una splendida occasione di visita allo stabilimento e coinvolgerà tutti in un evento di valutazione sensoriale del Sigaro Toscano. Il 25 maggio si terrà il Workshop Costruire il business, tra i diversi interventi verranno proposti dei tavoli di lavoro, momenti per concordare azioni e sviluppare iniziative. A conclusione della giornata verrò presentata la nuova piattaforma dei Narratori del gusto, disponibile gratuitamente per tutti gli associati per costruire relazioni, scambiarsi servizi e informazioni, attivare collaborazioni intense.