Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Due giornate insieme a Lucca

IMG_0447_optIl 24 e il 25 maggio Narratori del gusto, Istituto Eccellenze Italiane Certificate e International Academy of Sensory Analysis si sono riuniti a Lucca ospiti di Manifatture Sigaro Toscano. Nella prima giornata si è tenuto il corso Brand teller, primo step della formazione dei Narratori del gusto, che ha visto come protagonisti amministratori delegati, responsabili marketing e comunicazione di diverse aziende.
La crescita delle associazioni comporta cambiamenti e innovazioni, quindi nel pomeriggio si sono svolte l’assemblea e il consiglio di amministrazione dei Narratori del gusto e il consiglio di amministraizione dell’Istituto Eccellenze Italiane Certificate, riunioni di grande importanza. La giornata è stata allietata dalla presenza delle buvette con prodotti dell’eccellenza made in Italy (Strada dei Vini dei Castelli Romani, Biscottificio Grondona, Creuza de ma’, Salumificio Schettino Raffaele, Agriform, Forno Pasticceria Colapicchioni, Vecogel, Jolly Caffè, Caffè Morettino e Astoria) che sono proseguite il giorno successivo.
Manifatture Sigaro Toscano ha organizzato per gli ospiti la visita all’azienda per scoprire come nasce il Sigaro Toscano e quindi la genesi degli aromi che l’hanno reso famoso nel mondo, seguita dalla valutazione sensoriale di questo prodotto. Il 25 maggio si è tenuto il workshop Costruire il business dal quale sono emerse ben  91 azioni che realizzeranno i soci. Novità della giornata è stata la piattaforma Sinergie dei Narratori del gusto, presentata dal professor Fabio Codebue. Sarà disponibile gratuitamente per tutti gli associati per costruire relazioni, scambiarsi servizi e informazioni, attivare collaborazioni intense.
E’ visitabile al link sinergie.narratoridelgusto.it