Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Da Guido Gobino srl i prossimi corsi Chocolier

unnamed(2)_optLunedì 5 settembre Guido Gobino srl, socio fondatore dell’Istituto Internazionale Chocolier, propone il primo step di formazione spalancando le porte della sua azienda a tutti gli appassionati del cioccolato, alle imprese e ai professionisti del settore. Il corso base per l’assaggio del cioccolato, Chocolier Assaggiatore, è strutturato in una parte teorica e in una parte pratica di degustazione, quest’ultima riguarda l’applicazione del metodo di assaggio a una serie di 13 cioccolati didattici diversi per origine, sottospecie botanica, tecnologia e lavorazione.
La grande novità sta nel giorno seguente, il 6 settembre, perchè Guido Gobino srl lancerà il secondo step di formazione Chocolier Assaggiatore Qualificato, che consente di approfondire la psicofisiologia della percezione attraverso una parte teorica e una serie di sette esercitazioni sul funzionamento del cervello e degli organi di senso. Il corso è rivolto a coloro che hanno già ottenuto la qualifica di Chocolier Assaggiatore o parteciperanno alla giornata precedente di formazione.
Le giornate si svolgeranno a Torino, per tutte le informazioni scaricare le locandine sottostanti e per l’iscrizione scrivere a marketing@guidogobino.it