Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Da Domori i prossimi corsi Chocolier

unnamed(2)_optGiovedì 29 settembre da Domori, socio fondatore dell’Istituto Internazionale Chocolier, propone il primo step di formazione spalancando le porte della sua azienda a tutti gli appassionati del cioccolato, alle imprese e ai professionisti del settore.
Il corso base per l’assaggio del cioccolato, Chocolier Assaggiatore, è strutturato in una parte teorica e in una parte pratica di degustazione, quest’ultima riguarda l’applicazione del metodo di assaggio a una serie di 13 cioccolati didattici diversi per origine, sottospecie botanica, tecnologia e lavorazione. Venerdì 30 settembre, sempre da Domori, si terrà il secondo step di formazione, il corso Chocolier Assaggiatore Qualificato che consente di approfondire la psicofisiologia della percezione attraverso una parte teorica e sette esercitazioni sul funzionamento del cervello e degli organi di senso.
Il corso è rivolto a coloro che hanno già ottenuto la qualifica di Chocolier Assaggiatore o parteciperanno alla giornata precedente di formazione. Le giornate si svolgeranno in provincia di Torino, per tutte le informazioni scaricare le locandine sottostanti e per l’iscrizione scrivere a promoter@domori.com