Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Come attiri la gente allo stand?

img_0335_opt-1

Se questo è un argomento che ti interessa potrai vedere che cosa hanno escogitato i Narratori del gusto che saranno ospiti delle Manifatture Sigaro Toscano a Torino dal 22 al 26 settembre, a Terra Madre Salone del Gusto.
Per cinque giorni infatti, oltre a seminari condotti con tecniche innovative, i partecipanti saranno coinvolti in viaggi attraverso i cinque sensi: dalla scoperta delle spezie contenute nella porchetta trevigiana del salumificio Da Pian all’abbinamento di sigari con caffè espresso di Torrefazione Saturno, Jolly Caffè e Angelo Morettino, tutti preparati con macchine Astoria.
Non solo: si giocherà intorno agli ingredienti dei biscotti del Biscottificio Grondona, al bouquet degli oli di Redoro Frantoi Veneti, alla rilevazione dei segnali delle grappe Canellese Bocchino e Bottega senza l’uso della vista, all’identificazione della categoria dell’Aceto Balsamico di Modena dell’Acetaia Fini. Ma la sfida più temibile sarà l’identificazione degli aromi nei calici della Luigi Bormioli: è possibile che cambiando la foggia una mela sembri una banana?