Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

International Coffee Tasting: chi vuole essere giudice?

unnamed12Un’esperienza unica, quest’anno in Italia: trovarsi a giudicare caffè che giungono da tutto il mondo e sono preparati con le modalità più disparate. E’ l’International Coffee Tasting che si svolgerà il 18 e il 19 ottobre a Brescia.
Per due giorni, in una grande sala, centinaia di caffè in sfilata per essere valutati con gli occhi, il gusto e il tatto, ma soprattutto con l’olfatto. Scoprire le emozioni che derivano da terre lontane, da grandi aziende e da microroaster, dalla tradizione e dall’innovazione. Sarà questo il privilegio riservato agli assaggiatori dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – oltre 10.000 sparsi in 40 paesi del mondo – in occasione del 10° anniversario del più importante concorso del settore.
Purtroppo i posti disponibili sono solo 27, ma tutti i possessori di patente possono proporre la propria candidatura inviando semplicemente una mail a michela.beltrami@assaggiatori.com. I commissari godranno anche di momenti formativi che intercaleranno le serie in valutazione e di un particolare momento conviviale la sera del 18 ottobre.