Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

I Narratori del gusto incontrano Altroconsumo

ndg-allopera_optIl titolo vi porta a pensare a un incontro dei vertici di due associazioni? Nulla di ciò: al grande Festival di Altroconsumo che si è tenuto a Milano il 24 e 25 settembre i soci della più grande associazione di consumatori (370.000) sono stati accolti da una serie di giochi sensoriali organizzati dai Narratori del gusto.
Il percorso iniziava con le Olimpiadi del formaggio in collaborazione con la Latteria Sociale Valtellina Delebio per proseguire con l’Aceto Balsamico di Modena di Fini (Il triangolo non è solo una forma amorosa), la porchetta del Salumificio Da Pian (Con la testa tra le spezie), gli oli di Redoro Frantoi Veneti (a caccia di aromi con l’Albero degli aromi dell’olio), i prodotti del Biscottificio Grondona (Hai naso? Scopri l’ingrediente) e, per finire, i bicchieri di Luigi Bormioli (Quale forma ama di più il tuo naso?).
Un bilancio sintetico della manifestazione? Più di 700 giocate in due giorni. Un successo annunciato dalla splendida serata di apertura del festival in cui sono stati proposti pressapoco gli stessi giochi (con l’aggiunta del gioco Indovina gli aromi negli Spumanti Canevel e Quanto zucchero? nei preziosi cioccolatini di Domori) ai quali hanno partecipato autorità, manager e giornalisti.