Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Diventare assaggiatore di cioccolato: il 12 dicembre a Padova

unnamed(2)_optVe.Co.Gel, azienda produttrice di macchinari e semilavorati per il gelato artigianale, ospita il corso Chocolier Assaggiatore. Azienda attenta alla qualità delle materie prime, dei semilavorati e al prestigio dei prodotti finiti, si posiziona ai vertici del settore.
Il prossimo 12 dicembre Ve.Co.Gel ospiterà l’Istituto Internazionale Chocolier proponendo il primo step di formazione. Il corso base per l’assaggio del cioccolato, Chocolier Assaggiatore, è stato studiato in funzione delle esigenze degli operatori del settore ospitalità, dei professionisti e dei consumatori attenti.
Sette ore e mezza d’incontro per aumentare la propria capacità di percepire la realtà, per imparare i descrittori che consentono di valutare il cioccolato e per percorrere l’intera filiera – dalla piantagione di cacao alla tavoletta – alla scoperta di cosa incide sulle caratteristiche sensoriali del prodotto e in quale modo. I partecipanti saranno coinvolti nell’assaggio di 13 campioni di cioccolati diversi per origine, sottospecie botanica (Criollo, Trinitario e Forastero) e tecnologia di lavorazione. Il corso si terrà a Padova e per ulteriori informazioni scaricare la locandina.