Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Apprezzare e conoscere il cioccolato: mercoledì 8 febbraio a Padova

assaggio cioccolatoVe.Co.Gel, azienda produttrice di macchinari e semilavorati per il gelato artigianale, ospita il corso Chocolier Assaggiatore. L’azienda padovana è attenta alla qualità delle materie prime, dei semilavorati e al prestigio dei prodotti finiti, si posiziona così ai vertici del settore.
Il prossimo 8 febbraio Ve.Co.Gel ospiterà l’Istituto Internazionale Chocolier proponendo il primo step di formazione, Chocolier Assaggiatore. Il corso base per l’assaggio del cioccolato è stato studiato in funzione delle esigenze degli operatori del settore ospitalità, dei professionisti e dei consumatori attenti.
Sette ore e mezza d’incontro per aumentare la propria capacità di percepire la realtà, per imparare i descrittori che consentono di valutare il cioccolato e per percorrere l’intera filiera – dalla piantagione di cacao alla tavoletta – alla scoperta di cosa incide sulle caratteristiche sensoriali del prodotto e in quale modo. I partecipanti saranno coinvolti nell’assaggio di 13 campioni di cioccolati diversi per origine, sottospecie botanica (Criollo, Trinitario e Forastero) e tecnologia di lavorazione.
Per ulteriori informazioni scaricare la locandina.