Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Il 2017 con i Narratori del gusto

Ndg_opt

I Narratori del gusto rappresentano il movimento di punta nella comunicazione innovativa dei territori e dei loro prodotti tipici, un network che si sta facendo sempre più grande a cui aderiscono aziende eccellenti, organismi importanti e nuovi professionisti.
L’associazione in tre anni è cresciuta notevolmente: ora conta circa 200 associati, di cui metà rappresentati da  soci aggregati (aziende, associazioni ed enti) e metà costituiti da soci ordinari (liberi professionisti). L’attività dei Narratori del gusto si svolge secondo un progetto annuale che si distingue in una parte comune e in una parte dedicata a ogni socio. Proprio nell’occasione dell’evento La cattedra delle eccellenze del 13 febbraio scorso svoltosi a Milano, i soci presenti in sala sono stati coinvolti nella presentazione del progetto, dove ognuno di loro ha presentato l’azienda e l’attività che verrà svolta durante il nuovo anno. Il progetto dei Narratori del gusto lascia presupporre l’inizio di un anno ricco che si distinguerà con corsi di formazione come Brand teller, Brand ambassador e Guide sensoriali, Codici Sensoriali e corsi per trainer.

Verranno proposti durante l’anno dei Percorsi Leader, eventi formativi finalizzati all’innovazione e alla crescita dei leader dell’associazione: seminari sullo storytelling per imparare a narrare e giornate di formazione sul tema dell’innovazione. Inoltre i Narratori del gusto prenderanno parte a eventi come la partecipazione a fiere e a inaugurazioni di musei per allietare e arricchire i partecipanti attraverso le loro tecniche innovative. Infine, verranno generati i Codici sensoriali spezie, saké, aceto balsamico e carne.