Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Fiorissima edizione 2017

0604fiorissimaAl via l’edizione 2017 della mostra mercato florovivaistica il 2, 3 e 4 giugno a Ovada (AL) presso il parco di Villa Schella organizzata dall’architetto Giovanna Zerbo. Fiorissima ospiterà piante rare e particolari, artigianato artistico, arredi ed attrezzi per giardino e prodotti naturali e durante le giornate si terranno diversi eventi interni alla manifestazione.
Domenica alle ore 17 presso lo stand libreria Oolp si terrà uno di questi eventi collaterali in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori e i Narratori del gusto. Annalisa Renzi porterà a Fiorissima un gioco avvincente e intrigante attraverso il quale ognuno può rendersi conto di un universo sensoriale molto importante e alla pari poco conosciuto: il Sensory Box.
Uno strumento che aiuterà i partecipanti a scoprire gli aromi, chiave molto importante per chi ama i fiori e vuole apprezzarne non solo l’aspetto ma anche il profumo. Con il Sensory Box Annalisa Renzi presenterà 20 standard olfattivi rappresentativi delle grandi famiglie aromatiche (floreale, fruttato, vegetale, speziato ed empireumatico) e condurrà i partecipanti verso il riconoscimento olfattivo.