Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

La Conferenza delle Accademie Food & Beverage

cofIn Italia sono sorte, in seno ad aziende lungimiranti, più di trecento scuole che operano per la crescita del settore alimentare e fungono da mediatori culturali per il made in Italy in tutto il mondo. Trasferire il più alto livello di conoscenze relative all’arte, all’enogastronomia, alla ricerca e all’innovazione non è semplice e la buona volontà e la passione da sole non sono sempre sufficienti.
Ecco quindi la prima discussione in merito avvenuta durante la Conferenza delle Accademie Food & Beverage tenutasi a Mumac Academy (Binasco) il 4 maggio, con la collaborazione dei Narratori del gusto e il patrocinio dell’International Academy of Sensory Analysis, dove si sono condivise situazioni e idee, sono stati elaborati insieme progetti per una crescita futura e si sono generate relazioni per diventare più efficaci.
L’evento ha avuto una forte risonanza tra le accademie che il percorso continuerà tra le varie realtà che hanno dimostrato di avere raggiunto l’eccellenza e di essere condotte con criteri scientifici e con grande serietà.
Per prendere visione del video cliccare qui.