Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Chocolate Academy Centre Milano

1SimionatoComaschioCappellini2bIn data 13 giugno nel cuore di Milano si è tenuta la press preview per l’apertuta della Chocolate Academy Centre Milano di Barry Callebaut che sarà diretta dal campione del mondo Davide Comaschi. La sede è operativa da qualche giorno ed è luogo di ritrovo di tecnologie e macchinari avanzati che incontrano la cultura italiana dell’artigianalità del cioccolato.
Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella fabbricazione del cioccolato di alta qualità e di prodotti a base di cacao, inaugura con il maître chocolatier vincitore dei World Chocolate Masters 2013 Davide Comaschi il primo Chocolate Academy italiano. Il Center sarà punto di riferimento della cultura del cacao, pensato per quei professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze nel campo del cioccolato imparando nuove tecniche e ricette, guidati da un team di professionisti.

L’offerta formativa dell’accademia prevede anche corsi per gli appassionati del mondo del cioccolato che vogliono conoscere meglio questo straordinario prodotto e approfondire la storia e la cultura del cacao.