Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Bormioli Luigi: fa felice il made in Italy

LBitalyNEROBormioli Luigi e Triton hanno stretto una partnership per l’acquisto, rispettivamente, della divisione Casa e Pharma del gruppo Bormioli Rocco. Le due divisioni avranno proprietà distinte e saranno gestite in maniera indipendente l’una dall’altra, con Bormioli Luigi che acquisirà la divisione casa mentre a Triton andrà la divisione farmaceutica.
Bormioli Rocco è produttore leader italiano di contenitori in vetro per la casa e l’industria farmaceutica. Conta otto stabilimenti produttivi, due atelier di decorazione, diverse filiali e sette negozi monomarca di prodotti per la tavola. Il gruppo esporta i suoi prodotti in 100 paesi in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti realtà industriali dello scenario internazionale.
Bormioli Luigi è una vetreria specializzata, con un’immagine di eccellenza a livello mondiale nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore. Con l’acquisizione storica di Bormioli Rocco Tableware (divisione Casa), Bormioli Luigi amplierà i perimetri delle proprie risorse organizzative e materiali al fine di sviluppare originali e virtuose modalità di fare business nel vetro, a  vantaggio degli interessi della clientela facendo leva sulle conoscenze, la cultura e la capacità di entrambe le Società.