Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme

unnamedA un mese esatto dalla kermesse internazionale più importante della bergamasca fervono nella sede di Vignaioli Bergamaschi i preparativi per il 13° concorso enologico internazionale Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme. Unico concorso al mondo dedicato ai vini merlot e cabernet uniti a godere del patrocinio OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin).
Il concorso torna nelle terre del Colleoni i prossimi 19, 20 e 21 ottobre 2017. Un programma denso di novità ed eventi che sarà reso pubblico nel mese di ottobre ma che si preannuncia, come da tradizione, in grado di coniugare perfettamente i momenti tecnici  a quelli turistici per valorizzare il territorio a livello mondiale.
Un concorso sempre più proiettato verso l’estero che sfrutta quanto più possibile le vetrine offerte dalla rete. Restyling completo per il sito www.emozionidalmondo.it dal quale è possibile scaricare tutto il materiale necessario all’iscrizione dei vini in concorso (iscrizioni aperte fino al 10 ottobre 2017) e nel quale si trova anche un ricco archivio di notizie e foto che racconta perfettamente come sia nato questo momento di confronto tutto bergamasco e come sia cresciuto nel tempo.