Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Casa Martini inaugura la sua nuova terrazza

In data 4 ottobre è stata presentata la rinnovata Terrazza Martini di Pessione, vivace punto d’incontro del territorio situato nella palazzina storica della sede produttiva di Martini & Rossi. Punto di incontro fondamentale per chi lavora nel Gruppo Bacardi, di cui Martini & Rossi fa parte dal 1993, e per ospiti di ogni genere, a seguito del restyling, la location rappresenta il fil rouge tra tradizione e futuro dell’azienda e sede per manifestazioni, eventi e conferenze.
Video art delle pubblicità che hanno fatto la storia di Martini, spazio delle spezie, dove protagoniste sono l’artemisia e le piante aromatiche che si utilizzano per produrre il vermouth, le tradizionali boiserie a muro rivisitate in chiave moderna, nuove poltrone papilio: sono solo alcune delle novità del progetto di interior design seguito dalla direzione lavori di Roberto Carella e dal coordinamento di produzione di Sabina Beckert, per il restyling di Terrazza Martini, senza dimenticare il nuovo lighting design realizzato da Paola Urbano che mira a valorizzare le ambientazioni attraverso cornici luminose cangianti. Casa Martini è il tassello di un’esperienza composita caratterizzata da 8 diversi spazi: terrazza, lounge bar, bar academy, botanical room, old laboratory, mondo Martini, museo di storia dell’enologia e Martini store.
La galleria storica Mondo Martini è stata inaugurata alla fine del 2005 dopo dieci anni di lavori di ricondizionamento dell’archivio storico e approfondite ricerche sui documenti d’epoca. Il risultato è stato l’elaborazione di un percorso dettagliato e completo che mette in scena una storia di oltre 150 anni, fatta di uomini, passioni e intuizioni che hanno reso grande l’azienda e il brand. È un museo di impresa, dove l’heritage diventa un importantissimo valore aggiunto. Mondo Martini è uno spazio in continua evoluzione con nuovi allestimenti interattivi e digitali, come il barman wall, un’area di realtà virtuale nella quale il visitatore può immergersi e interagire con i più noti barman e scoprire i segreti dei cocktail più famosi di tutti i tempi.<\div>