Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Sensory Academy: un’iniziativa inedita della Conferenza delle Accademie dei Narratori del gusto al Sigep

Per cinque giorni durante il Sigep di Rimini, nel padiglione D3 stand 21-61, tutti coloro che verranno a trovarci avranno modo di sperimentare nuovi giochi accattivanti e partecipare a microseminari costruiti sulla vostra percezione.
Avrete modo di assaggiare caffè intriganti, gelato innovativo, cioccolato eccellente, grappa, acqueviti e amari firmati, biscotti generati con lievito madre e, per finire, un banco di assaggio modello Stratus Tasting sugli stili dell’espresso.
A proporre queste iniziative veloci e coinvolgenti sarà la Conferenza delle Accademie, il gruppo costituito nell’ambito dei Narratori del gusto da Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, Accademia Gualtiero Marchesi, Iiac Academy, Illy Università del Caffè, Lavazza Training Center, Cremonini Academy, Carpigiani Gelato University, Mumac Academy e Bazzara Academy. Microseminari e giochi saranno realizzati con i prodotti di Caffè Milani, Bottega, Bazzara, Torrefazione Saturno, Jolly Caffè, Carpigiani, Distilleria F.lli Caffo, Domori, Biscottificio Grondona e Lavazza.
Tutte le attività sono a ciclo continuo, gratuite e richiedono poco tempo. Ma chi si appassiona può anche passarci la giornata, per avere colloqui diretti e costruire relazioni con grandi professionisti del settore.