Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Analisi sensoriale per vivere meglio a Olio Officina Festival

L’analisi sensoriale è una scienza che aiuta a vivere bene. Con questo spirito il giorno 2 febbraio il presidente del Centro Studi Assaggiatori Luigi Odello, parlerà del libro Analisi Sensoriale – Psicofisiologia della percezione a Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente.
Il festival, giunto alla settima edizione è un progetto culturale che punta all’affermazione di una solida cultura dell’olio, dell’aceto e di ogni altro condimento, e alla valorizzazione di una sana e corretta dieta alimentare intesa quale presidio di medicina preventiva e fonte di benessere. L’evento è in scena a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, dall’1 al 3 febbraio 2018 con tre giornate rivolte al pubblico professionale e al pubblico generalista, con un programma ricco di workshop, tavole rotonde, dialoghi, interviste, scuole di cucina, degustazioni, brevi corsi per neofiti, mostre d’arte, proiezioni video, spettacoli, performance, e un caffè letterario in cui si svolgono presentazioni di libri alla presenza di personaggi di grande spessore e autorevolezza.
E proprio in questa sede si parla del libro edito dal Centro Studi Assaggiatori, pubblicato in italiano, inglese e russo (già pronta la tradizione in cinese e giapponese) è un testo scritto per i professionisti, ma anche per le persone che vogliono vivere meglio apprendendo ad apprezzare la realtà attraverso gli organi di senso.