Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Se vinco mi regali un Gran Milano

Lo scorso 11 aprile nella suggestiva Terrazza Aperol a Milano, con vista sulla splendida Piazza Duomo, l’azienda Rovagnati ha organizzato un insolito aperitivo.
Rovagnati, azienda leader nella produzione di salumi di alta qualità, socia dei Narratori del gusto, ha presentato la nuova linea di prodotti riserva e in particolar modo ha lanciato l’esclusivo Gran Milano. Un prosciutto crudo pensato per rendere ancora più intrigante l’aperitivo milanese che si potrà gustare sia fuori sia in casa, ottimo anche per il taglio al coltello.
Durante l’evento i presenti, tra cui giornalisti, fotografi, stampa, food blogger, amministratori delegati, buyer, direttori marketing e così via, non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di assaggiare questo prodotto in modo ludico e innovativo. Affascinati dal gioco dell’Albero degli aromi del Gran Milano si sono avvicinati assaggiando il prodotto e riempiendo poi le bolle bianche con gli aromi da loro percepiti. La giocata ha permesso ai partecipanti di scoprire le caratteristiche aromatiche del prodotto e per i più ostici, per coloro che non riuscivano ad attribuire un’etichetta semantica a ciò che percepivano, erano stati predisposti dei bicchieri contenenti al loro interno una pallina di carta imbevuta dell’aroma mancante.
In tre ore oltre cinquanta le giocate che in certi momenti vedevano compagni di aziende sfidarsi l’un con l’altro dove spesso e volentieri sul banco c’era una qualche scommessa: se perdi mi devi una cenase perdi lavori tu per me domanise vinco mi regali un Gran Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *