Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Massimo Vincenzini eletto presidente dei georgofili

Il 12 luglio si è svolto lo spoglio delle schede per l’elezione del presidente dell’Accademia dei georgofili, indetta a seguito della scomparsa di Giampiero Maracchi.
I risultati, riportati nel corso di un’assemblea generale del corpo accademico, hanno decretato a maggioranza la scelta di Massimo Vincenzini. La sua nomina era stata proposta all’unanimità dal consiglio accademico e dai presidenti di sezione.
Massimo Vincenzini, nato nel 1947 a Roma, dove si è laureato in chimica nel 1975. Dal 1999 è professore ordinario dell’insegnamento di Microbiologia dei prodotti alimentari per il corso di laurea in Tecnologie alimentari e dell’insegnamento di Controllo dei processi microbiologici nell’industria alimentare per il corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari. Responsabile scientifico di vari progetti di ricerca e facente parte dell’International Academy of Sensory Analysis e del comitato scientifico dei Narratori del gusto, molti di voi hanno avuto modo di conoscerlo durante il convegno La cattedra delle eccellenze svolto a Milano presso Nctm.