Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Narrare la Nocciola Piemonte Igp

L’Ente Fiera della Nocciola e Prodotti Tipici dell’Alta Langa, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e il supporto organizzativo del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, propone l’ottava edizione dell’iniziativa Nocciola Piemonte Igp, la più buona del mondo, dalle colline dell’Alta Langa al Salotto dei Gusti e dei Profumi alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
L’evento celebra un prodotto di eccellenza di fama mondiale che attrae un pubblico internazionale di alto livello e rappresenta un’occasione molto prestigiosa per presentare l’Alta Langa e le caratteristiche della Nocciola Piemonte Igp.
Gli aspetti che distinguono questo meraviglioso prodotto sono quest’anno ulteriormente valorizzati da diverse iniziative realizzate in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori quali strumenti per una nuova e moderna narrazione. Nei mesi scorsi sono stati formati 21 Brand Teller, Narratori del gusto, ed è stato inoltre studiato e creato l’Albero degli aromi della Nocciola Piemonte Igp tostata.