Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Le Donne della grappa festeggiano il Natale a Brescia

Un Natale dal tocco femminile grazie alla nuova campagna di comunicazione avviata dall’associazione Donne della grappa che, alle porte delle festività, porta l’attenzione sul crescente interesse del pubblico femminile verso il distillato italiano di bandiera.

Le donne risultano infatti sempre più impegnate nella valorizzazione della grappa (e delle sue declinazioni) in varie vesti: dalla dedizione alla produzione per quanto riguarda le distillatrici italiane (le prime attiviste nel sodalizio al femminile) all’impegno nella promozione che caratterizza comunicatrici, ristoratrici e commercianti nel settore degli spirits e degustatrici finali, racconta Elisa Belvedere Mazzetti – presidente delle Donne della grappa.
Uno speciale evento denominato Happy spirits for Christmas che si terrà sabato 15 dicembre, alle ore 16 a Brescia, presso il teatro Sancarlino (Corso Giacomo Matteotti 6). A promuoverlo è l’Adid – Delegazione di Brescia insieme a Donne della grappa e col patrocinio della provincia di Brescia. In programma un concerto di Natale per violino e pianoforte di Celeste Di Meo e Kwag Jongrey, seguito dall’incontro dal titolo Grappa al femminile: i giovani e il bere bene. L’evento avviene con la direzione artistica di Alessia Biasiolo e del maestro Silvano D’Andria in collaborazione con la Distilleria Peroni Maddalena.