Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Nasce Sensory Influencer

I Narratori del gusto lanciano il progetto #SensoryInfluencer per raccontare le grandi e famose produzioni eccellenti del Made in Italy.
Le aziende aderenti al progetto (Caffè Milani, Torrefazione Saturno, Carpigiani Gelato University, Vecogel, Bonifanti, Biscottificio Grondona, Cremonini Academy, Azienda Speciale Tignale Servizi, Consorzio Aceto Balsamico di Modena) aprono le porte a tutti i comunicatori (giornalisti, digital influencer e opinion leader). Ogni giornata sarà un’iniziativa finalizzata all’arricchimento dei comunicatori mediante percorsi di visita in aziende dove le scienze sensoriali saranno applicate in diretta, dagli stessi partecipanti, per scoprire le peculiarità delle eccellenze del food.
Si comincerà il 25 Marzo con Caffè Milani di Lipomo (Como) con il tema L’emozione dei caffè introvabili (o quasi). I comunicatori avranno modo di allenare i sensi, andare alla scoperta di caffè rari e preziosi e di visitare la splendida Esposizione Caffè Milani contenente una mostra di macchine da caffè, collezionate durante gli ottant’anni di attività dell’azienda, e gli oltre settecentocinquanta pezzi di tazzine.

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@assaggiatori.com