Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Vi piacerebbe essere giudici per un giorno?

Logo International Coffee Tasting 2020Avete mai partecipato come giudici a un concorso?
Beh, è un’esperienza indimenticabile. In questo caso la offre l’istituto internazionale assaggiatori caffè, un organismo che vanta quasi 13.000 allievi in 40 paesi del mondo e che tutti gli anni, attraverso la competizione internazionale, dà valore ai caffè di pregio portando i torrefattori a operare secondo una filosofia rivolta a fare qualità e indica ai consumatori i caffè capaci di generare piacere.

Molto seguito dalla comunicazione, sia tradizionale, sia web, si pone oggi agli occhi del marketing come elemento assoluto per rafforzare la reputazione. E questo per la scientificità che lo distingue.La quarta sessione italiana dell’International Coffee Tasting 2020 si terrà il prossimo 5 e 6 novembre. Dopo il successo delle edizioni precedenti, tra cui l’ultima di Tokyo 2019 con 289 caffè da tutto il mondo, riparte quindi il concorso organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). Due le novità di quest’anno: una struttura a sessioni, quindi più prove a punteggio e più volte all’anno in diversi paesi, e l’assegnazione delle Platinum Medal.

La sessione italiana si svolgerà presso l’Hub Coffee Lab di Desenzano (BS).
È possibile candidarsi per le seguenti sessioni di assaggio:

  • 5/11/2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00
  • 6/11/2020 dalle ore 9:30 alle ore 13:00
  • 6/11/2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Sarà inclusa anche un’analisi finale sulla performance dei giudici stessi. Quindi anche un’occasione di autovalutazione delle proprie capacità di assaggio, un’opportunità importante di confronto e miglioramento.
Gli assaggiatori Iiac che desiderano candidarsi per il ruolo di giudice del concorso possono scrivere a info@internationalcoffeetasting.com.