Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

I quaderni della fondazione Gualtiero Marchesi – Italia | Francia

Copertina I quaderni della fondazione Gualtiero Marchesi – Italia | FranciaPassati otto mesi a Roanne, annunciai ai fratelli Troisgros la mia partenza e loro me ne chiesero il motivo. “Perché adesso ho capito” spiegai. “E cosa avresti capito? insistettero loro?” La mia risposta fu come un orgoglioso annuncio di successo: “Vedrete!” E ripresi la strada per l’Italia. Avevo imparato la lezione della semplicità e ne feci una delle regole principali della mia cucina.
Con queste parole del maestro viene presentata la collana “I quaderni della fondazione Gualtiero Marchesi”, per la precisione il numero uno, che riguarda il confronto tra Italia e Francia. Interessanti i capitoli trattati da personaggi che di cucina ne sanno: Alberto Capatti, Enrico Dandolo, Marguerite Pozzoli, Silvano Serventi, Simone Cantafio, Aldo Colonetti, Olga Perla e Eugenio Medagliani.
Un libro di grande interesse che attraverso un occhio rivolto al passato fa immaginare una grandezza della nostra cucina tutta rivolta al futuro.

Autori: AAVV
Editore: Cinquesensi Editore
Formato: 16,5×23 cm
Anno: 2020
Pagine: 97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.