Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

A Mezz’ora con la scienza con Massimo Giordani e la conoscenza nell’era digitale

Il terzo episodio di Mezz’ora con la scienza verrà trasmesso in diretta il giorno 28 giugno con Massimo Giordani, docente all’Università di Torino e presidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing, con il tema Trasferire la conoscenza nell’era digitale.

La più grande rivoluzione introdotta dall’era digitale riguarda il modello di creazione del valore che si fonda con sempre maggior forza sul valore della risorsa più straordinaria in assoluto: i dati. A differenza delle risorse fisiche, per loro natura limitate e concentrate in luoghi ben precisi, si pensi al petrolio, i dati sono illimitati e distribuiti ovunque vi sia una connessione disponibile. Non solo, il paradigma della scarsità, per cui una risorsa ha valore in modo inversamente proporzionale alla quantità disponibile, viene completamente ribaltato: più dati abbiamo a disposizione più il loro valore tende ad aumentare.

Per iscriversi al webinar.

Il secondo appuntamento con Guido Bosticco, docente di Scrittura creativa e Professioni dell’editoria all’Università di Pavia, e ha portato come tema La scienza del “come faccio a dirtelo. Si può visionare l’intero intervento sul nostro canale YouTube.