Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Alta formazione: Master Executive in Formazione Innovativa e Sensory Executive Master

International Academy of sensory Analysis e i Narratori del gusto lanciano tre giornate di formazione sul tema del trasferimento della conoscenza, oggi più che mai di attualità non solo per il cambio di paradigma in atto, ma anche per le nuove tecnologie che vengono impiegate e il necessario adeguamento delle tecniche al mutato approccio degli allievi verso l’apprendimento.

Il percorso partirà proprio dal trasferimento della conoscenza on-line, una panoramica sul ruolo di Internet come acceleratore dello sviluppo del sapere attraverso strumenti come le piattaforme di e-learning, i sistemi di videoconferenza e di gestione di aule virtuali, i social media che, per loro natura, sono preposti alla condivisione, e le nuove frontiere aperte dalla realtà virtuale. Sarà docente il prof. Massimo Giordani che preparerà il terreno all’attrice Elena Astone per un’intera giornata dedicata a come si fa a catturare, coinvolgere e incantare il pubblico. Chiuderà il prof. Guido Bosticco con la scienza del “come faccio a dirtelo”, un’ampia trattazione su tempo, spazio e destinatario, i tre elementi essenziali per garantire l’efficacia del processo comunicativo.
Naturalmente, seguendo la nostra consolidata tradizione, tutti e tre i corsi svilupperanno i relativi argomenti in modo pratico mediante continue esercitazioni per i partecipanti.

I corsi si terranno a Milano nel mese di novembre: per ogni approfondimento e per l’iscrizione rimandiamo alle locandine: