Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Giovedì 20 aprile 2023: Corso per Assaggiatore Chocolier Qualificato

Giovedì 20 aprile 2023 svolgeremo a Milano il modulo di psicofisiologia della percezione, tappa fondamentale del percorso per diventare Assaggiatore Chocolier Qualificato. Sposteremo la nostra attenzione dal cioccolato ai nostri sensi, ma è sicuramente il modo migliore per potenziare le nostre capacità di assaggiatori.

Questo corso è una tappa fondamentale nell’addestramento degli assaggiatori perché fornisce una competenza approfondita sulla psicofisiologia sensoriale.

Si parte dal concetto di percezione per analizzarne sia la componente psicologica sia quella fisiologica. In particolare, per questo ultimo aspetto si tratta della biologia dei singoli sensi, affrontando nello specifico i loro punti di forza e di debolezza e provandoli tramite specifiche esercitazioni pratiche.

Inoltre, il corso, dato il suo carattere generale può essere riconosciuto anche in altri percorsi formativi come quelli dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, Assaggiatori Italiani Balsamico, Narratori del Gusto.

Per maggiori dettagli contattateci a info@goodsenses.it