Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

A Valdobbiadene nascono gli ambasciatori del gusto

sn 30.05Sì è svolto nei giorni 9,10 e 16,17 maggio 2014 a Valdobbiadene il primo corso di formazione per Brand Ambassador desiderato, promosso e organizzato dalla Confraternita di Valdobbiadene in collaborazione con i Narratori del gusto e il Centro Studi Assaggiatori.

Protagonisti sono stati i 25 futuri promotori del territorio: enologi, commerciali, comunicatori e organizzatori di eventi.

Dieci operatori e tecnici delle aziende vitivinicole del territorio e quindici aderenti all’associazione dei Narratori del gusto provenienti da tutta Italia si sono uniti per 24 ore di corso volto a fornire strumenti, metodologie e linguaggio di comunicazione affini ed efficaci, e contenuti concreti e condivisi tra produttori e narratori da diffondere e sviluppare in loco e in tutta la penisola. Tutto vissuto e appreso attraverso formazione teorica, pratica e confronto diretto tra le diverse realtà ed esperienze.

Il Brand Ambassador è una nuova figura professionale capace di porre al centro di ogni evento ciascun ospite, in grado di guidare il pubblico in modo inedito in viaggi sensoriali divertenti e coinvolgenti, fatti e contenuti seri proposti in modo ludico e accattivante.

Nuovi esperti sono quindi pronti a farsi ambasciatori di Valdobbiadene, capaci di raccontare l’eccellenza del territorio, dei suoi prodotti e delle sue aziende, in tutto il paese, trasmettendone il valore a turisti, clienti e comunicatori che saranno a loro volta divulgatori della qualità.

Una nuova comunicazione per Valdobbiadene che nasce dall’attività della Confraternita, da sempre attiva nella promozione territoriale, con questo corso che rientra nel grande contenitore del Marchio d’ Area, marchio in cui tutte le realtà del territorio potranno condividere in maniera coordinata la valorizzazione della propria attività e la promozione della città.