Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Alla ricerca del miglior assaggiatore di vino, si replica a Roma e Milano

Non si arresta la ricerca del miglior assaggiatore di  vino. Le decine di degustatori che si sono già sfidati nelle sessioni  precedenti (rispettivamente, a Brescia e a Case Basse presso la cantina Soldera) dovranno ora vedersela con i nuovi concorrenti che si proporranno nelle prossime edizioni del Best Wine Taster.

Il concorso, proposto dai Narratori del Gusto, prevede l’assaggio di quattro vini e l’analisi dei dati con le tecniche statistiche dell’analisi sensoriale, ed è un modo divertente per mettersi alla prova. Quale degustatore non vuole sapere quant’è bravo?

Gli iscritti riceveranno inoltre l’abbonamento gratuito alla rivista L’Assaggio, dal costo normale di 25€ e godranno di eventuali altri omaggi che saranno messi a disposizione dalle aziende e dalle organizzazioni ospitanti.

Tutti invitati quindi a prenotarsi per  le prossime sessioni, che si terranno a Roma il 23 settembre e a Milano  il 15 e il 17 Novembre.

Le tappe di Roma  sono promosse da Azienda Romana Mercati, in collaborazione con le Strade  del Vino dei Castelli Romani e delle Terre Etrusco Romane, con due  sessioni dedicate ai vini dei rispettivi territori (quattro bianchi e  quattro rossi).

La Luigi Bormioli promuove invece a Milano  due sessioni per il 15 e il 17 Novembre, con la collaborazione  dell’associazione Arte da mangiare che ospiterà l’evento nella curiosa  cornice del Panettone Party 2014. I vini scelti saranno naturalmente  assaggiati in bicchieri Bormioli, che ha fatto da sempre l’analisi  sensoriale una guida per lo sviluppo dei loro prodotti (link).

Per iscriversi alle sessioni di Roma, seguire il link: http://goo.gl/yUG9DR
Per altre informazioni, la pagina del Best Wine Taster:
http://www.narratoridelgusto.it/contenuti/Chi-siamo/Best-Wine-Taster-249.html

(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-57490432-1’, ‘auto’);
ga(‘require’, ‘displayfeatures’);
ga(‘send’, ‘pageview’);