Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Mappa sensoriale: Cioccolato Teyuna Colombia di Domori Cacao Culture

ImageAspetto: quadrati sottili, lievi ed eleganti si mostrano curati in un cioccolato perfetto, liscio, compatto e leggero.

Gusto e tatto: fragrante al morso, si scioglie cremoso in un’equilibrata dolcezza arricchita da lieve acidità e amaro.

Aroma: delicati e intensi aromi di fiori bianchi emergono eleganti e nitidi accompagnando le note tostate di cacao, caffè e vaniglia. Frutta secca e rossa sono quindi seguite da sentori di agrumi e tamarindo seguiti da calde note di frutta essiccata e  legno fresco.

Viverlo: elegante, raffinato e nitido, per trattarsi bene e fare la differenza anche nella quotidianità. Nato dalle mani di un artista ricercato che vuole il meglio è da gustare a casa, ma anche in locali raffinati, accompagnato da pani ricercati per una rivisitazione colta del tanto amato pane e cioccolato, o in armonia un perfetto espresso 100% arabica.

www.domori.com
info@domori.com

Ogni assaggiatore si forma in mente una mappa di ciò che percepisce, sulla base della quale orienta le proprie scelte: questa mappa è soggettiva e personale, ma mettendo insieme i percorsi di più persone si può ottenere una guida utile anche a chi non ha avuto ancora occasione di assaggiare. In questa rubrica riportiamo  delle recensioni di prodotti ad  alto valore sensoriale costruite con un  metodo innovativo di analisi sensoriale: le mappe mentali (vedasi   L’Assaggio 23/2008, p. 7s.). Ogni descrizione risulta dalla sintesi   delle mappe mentali espresse liberamente, individualmente e alla cieca da un gruppo di giudici qualificati.