Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Roma, Maker Faire: analisi sensoriale alla prova dell’innovazione

MF14_Banner_Red_finali_qL’antica città di Roma, cuore pulsante di storia, arte ed enogastronomia, dal 3 al 5 ottobre accoglie Maker Faire, il più grande evento di innovazione al mondo. Maker Faire non è solo una fiera, non è solo un’esposizione: è una mostra veramente unica dedicata a tutta la famiglia, che mette al centro creatività, passione, novità e inventiva.

L’Auditorium Parco della Musica si trasforma in un luogo interattivo dove inventori, creativi e artigiani si mostrano e si confrontano, accompagnando i visitatori in un viaggio particolare e dinamico alla scoperta di meravigliose idee, progetti eccezionali e prodotti di rara eccellenza.

Più di 70 mila metri quadrati di esposizione, 600 invenzioni da tutto il mondo molte delle quali italiane, oltre 100 speaker, talk, workshop da 33 nazioni e un’area Kids di 2000 mq con laboratori e attività interattive.

Tecnologia, scienza, enogastronomia: sono queste alcune delle importanti tematiche presenti in questo eccezionale evento. Ed è proprio nell’area Food che l’analisi sensoriale ha un ruolo determinante per attrarre e sorprendere i visitatori.

L’Azienda Romana Mercati in collaborazione con i Narratori del Gusto, il supporto tecnico del Centro Studi Assaggiatori e la partecipazione dell’Istituto Eccellenze Italiane Certificate, l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e l’Istituto Nazionale Espresso Italiano, ha organizzato una serie di incontri, dibattiti, piccole conferenze dove una ventina di produttori di eccellenza presenteranno con  modalità frontali e con tecniche di analisi sensoriale, le caratteristiche e le peculiarità dei loro prodotti innovativi, frutto di ricerche e di tecniche all’avanguardia che da anni ogni azienda sta mettendo in campo.

Un evento innovativo, che non ha uguali, che permette di coinvolgere, sorprendere, stupire chiunque ne voglia far parte, sia come espositore sia come visitatore.

www.makerfairerome.eu