Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

I Narratori del gusto a Florence Wine Event

Florenbicchierece Wine Event 2014 (29-30 novembre 2014 Tepidarium del Roster in via Vittorio Emanuele II 4 Firenze ) è un evento presente sul territorio toscano dal 2007 e che nella sua edizione 2014 vuole dare risalto ai nuovi e giovani produttori, alle migliori produzioni enologiche delle aziende storiche, alle innovazioni in generale nel mondo del vino.
In questa cornice si inserisce l’evento realizzato da Laura Giovinetti, della Narratori del gusto, denominato Florence Wine Event con gusto! che prevede due giornate all’insegna dell’analisi sensoriale e della narrazione, per scoprire attraverso attività interattive e momenti di assaggio le caratteristiche e le curiosità che compongono il meraviglioso mondo del vino e dei prodotti di eccellenza della Toscana.
Florence Wine Event con gusto! si sviluppa attraverso seminari tematici in cui i partecipanti vengono stimolati a sperimentare le proprie capacità sensoriali e a scoprire in modo ludico e accattivante le principali caratteristiche dei prodotti in degustazione.
I seminari sono rivolti al pubblico presente alla manifestazione: consumatori, esperti del settore, giornalisti per un numero massimo di  20 partecipanti.