Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Premio al Codice sensoriale Vino

http://www.assaggiatori.com/blog/index.php/tag/angela-cossu/Cosa ne pensa chi ha letto il Codice sensoriale del Vino? La prima importante risposta a questa domanda è arrivata: l’Assemblea nazionale degli Ambasciatori delle Città del vino ne ha riconosciuto la qualità. È stato infatti scelto come miglior testo per la categoria riguardante l’analisi sensoriale del vino, e premiato alla presenza di un pubblico di esperti del settore, autorità e sindaci giunti da tutta Italia, cosa che non può che rendere felici e fieri.
Il Codice sensoriale del Vino non è solo un libro, ma un sistema narrativo compendiato da una serie di diapositive, da mappe sensoriali e altri elementi da utilizzarsi in tutte le occasioni di formazione e di accoglienza. L’innovazione risiede nella formula adottata: ogni argomento è associato a esercitazioni che portano immediatamente alla decodifica del territorio e della tecnologia che hanno scolpito i caratteri sensoriali del vino.
La collana dei Codici sensoriali prosegue poi con quello della grappa e quello dei salumi. Per presentarli, si svolgeranno nel mese di marzo, a Milano, dei corsi interamente dedicati ai singoli prodotti. Clicca per scaricare la locandina e affrettati: le iscrizioni chiudono il 13 febbraio e i posti sono limitati.