Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Narratori del gusto: impariamoci per crescere

IMG_5448A turno intervistatori e intervistati, i Narratori del gusto, alla convention che si è svolta venerdì 22 maggio a Ferrara, hanno messo in luce il grande potenziale dell’associazione. Se la crescita del corpo sociale ha portato il sodalizio a 133 iscrizioni a libro matricola di cui ben 43 sono organizzazioni che hanno decine di migliaia di associati e aziende che rappresentano l’eccellenza del made in Italy, non da meno gli oltre 350 allievi che hanno seguito la formazione nella comunicazione innovativa costituiscono la miglior prova della validità dell’iniziativa.

Lo ha sottolineato Mauro Carbone che ha presieduto l’evento, lo ha messo in evidenza il vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto che ha affidato ai Narratori del gusto la formazione di un bel gruppo di guide turistiche, ne ha parlato Mario Fregoni  nelle sue note conclusive dell’evento.

Per dirla in breve: se in futuro continuerà l’interazione tra questa nuova figura professionali con imprese e organizzazioni e si riuscirà ad accrescere ancora il networking, i Narratori del gusto scriveranno il più importante capitolo nell’innovazione della comunicazione nel settore turistico e alimentare del nostro secolo.

Per concretizzare l’obiettivo ecco affrontare con determinazione l’aggiornamento professionale di  cui ha dato un convincente esempio il noto esperto di neuromarketing Andrea Bariselli che, con quattro interventi sui codici della comunicazione, ha tracciato una nuova via allo sviluppo personale. Perché, alla base di tutto, sta la qualità della persona. Anche questo fa parte della filosofia dei Narratori del gusto.

www.narratoridelgusto.it