Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Centro Studi Assaggiatori e Narratori del gusto protagonisti a Maker Faire

maker faireTorna anche quest’anno a Roma la Maker Faire, la fiera mondiale sull’innovazione che attrae migliaia di visitatori e che si terrà presso l’università La Sapienza dal 16 al 18 ottobre 2015 (www.makerfairerome.eu).

Saremo presenti al padiglione Food, dove è previsto un ricco programma di eventi legato all’innovazione nel campo dell’enogastronomia e la partecipazione di produttori di eccellenza tra cui diversi soci dei Narratori del gusto.

Per questi ultimi lo staff del Centro Studi Assaggiatori ha progettato seminari dove i visitatori potranno toccare con mano (ma anche con gusto e olfatto) alcune esperienze originali, quali l’abbinamento di gelato e gelatine di frutta, la grappa da borsetta e il cioccolato rarità. Ci saranno inoltre conferenze sulle tecnologie al servizio del consumatore dove degli esperti racconteranno le loro esperienze, le loro scoperte e le soluzioni rispetto alle richieste sempre più complesse del mercato enogastronomico. Infine per l’intero arco della manifestazione, guidati da Thimus, i visitatori avranno la possibilità di sottoporsi a una lettura Eeg attraverso un casco con 14 sensori per verificare le emozioni originate real time dall’assaggio di vini del territorio nazionale.

A Roma quindi ce ne sarà per tutti i gusti (ma anche nasi), per scoprire cosa ci riserva il futuro del mondo enogastronomico.

Centro Studi Assaggiatori e Narratori del gusto protagonisti alla Maker Faire