Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

A Roma il Master per manager in tutela e valorizzazione dei prodotti agroalimentari

3649933975_bb9ece4425_z

Dal 7 al 28 novembre a Roma presso l’Università di Tor Vergata, si terrà un master dedicato al riconoscimento e tutela dei prodotti tipici e del territorio. Il corso, articolato in quattro moduli (il primo, introduttivo, di due ore e gli altri tre da otto), si articola in lezioni frontali tenute da esperti con una vasta esperienza nel settore, arricchite da momenti di approfondimento su specifiche tematiche, esercitazioni pratiche e prove di verifica. Queste ultime sono svolte in aula e/o a distanza e consistono in test di accertamento delle conoscenze acquisite. Gli argomenti trattati saranno

  • L’attività preliminare di identificazione, analisi e valutazione dei problemi. Come orientarsi fra i diversi strumenti di riconoscimento e tutela

  • Le DOP/IGP e le STG (Reg. CE 1151/2012)

  • Il MCG – marchio collettivo geografico (Dir. CE 95/08 e Reg. CE 207/09) e le diverse modalità di espressione delle Indicazioni facoltative di qualità (Reg. CE 1151/2012)

  • L’etichettatura dei prodotti (Reg. UE 1169/2011)

I destinatari non sono solo i laureati in discipline agronomiche, economiche, giuridiche, storico-umanistiche, antropologiche e delle tecnologie alimentari ma anche i diplomati in master in cultura alimentare, i funzionari di consorzi e associazioni di promozione e tutela dei prodotti, gli imprenditori del settore, i funzionari pubblici e i consulenti.

Il costo del master è di euro 1500, ma per i soci dei Narratori del gusto viene applicata una riduzione del 33%, portando il costo a euro 1000.

Ulteriori informazioni le potete trovare nel link seguente:

Locandina