Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Istituto Internazionale Chocolier al Salon du Chocolat di Milano

logo_sdcDal 13 al 15 febbraio al The Mall di Porta Nuova Varesine a Milano si terrà l’edizione italiana del Salon du chocolat, una tre giorni all’insegna del peccato di gola più ambito al mondo.
I visitatori avranno la possibilità di immergersi nel mondo del cioccolato, scoprendo attraverso eventi, degustazioni e workshop le diverse origini,  le tecniche di produzione e le caratteristiche  organolettiche.
Un evento mondiale veramente speciale, un percorso che si snoda tra produttori di eccellenza, chef stellati, opinion leader del cioccolato. E l’Istituto Internazionale Chocolier non poteva mancare a questo appuntamento. Oltre a essere presenti soci produttori con i loro accoglienti stand, l’istituto proporrà ogni giorno, presso il Palco Chocosphere, due seminari Choco Experience con l’obiettivo di introdurre alla conoscenza sensoriale del cioccolato in modo innovativo, attaverso l’impiego di una mappa sensoriale durante l’assaggio e con l’utilizzo della tecnica della tavola rotonda come metodo di coinvolgimento e di relazione con il pubblico.
Momenti formativi intensi interattivi che renderanno i partecipanti dei consumatori consapevoli, in grado di compiere scelte corrette e di capire la vera e concreta qualità del cioccolato.