Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Narratori del gusto: Fratelli Turri Srl

logo_TurriCosa vi viene in mente pensando all’olio extravergine d’oliva? Probabilmente a una succulenta bistecca da condire; così facendo però riduciamo sensibilmente i campi di applicazione dei prodotti ricavabili dalle olive.
Non possiamo dimenticare l’utilizzo dell’olio d’oliva per la cura del nostro corpo, pratica già diffusa sia nell’anticha Grecia che nell’antica Roma. I fratelli Turri questo non l’hanno di certo dimenticato, sebbene l’olio d’oliva inteso come condimento risulti essere predominante rispetto all’utilizzo cosmetico.
L’azienda gardesana, fondata nel 1951, pone particolare attenzione alla raccolta e alla selezione delle olive che poi passeranno alla frangitura, attraverso cui si otterrà la vasta gamma di oli che i fratelli Turri offrono ai propri clienti, dal classico extravergine di oliva al Garda Dop, dall’olio biologico a quelli aromatizzati, senza dimenticare le primizie del fattore come il paté di olive. Nonostante l’ampia offerta di oli si possono trovare anche molti cosmetici a base di olio extravergine Garda Dop di oliva, tutti rigorosamente senza parabeni, antiossidanti sintetici e siliconi.