Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Narratori del gusto: Salumificio Schettino Raffaele Srl

Schettino 90x90

La storia della famiglia Schettino parla di tradizione e maestria, di sacrifici e ricompense; tutto ha inizio oltre un secolo fa quando nel 1905 gli avi di Raffaele Schettino, fondatore dell’attuale Salumificio, aprirono una piccola bottega nel centro del paese. Da allora, grazie alla passione per il lavoro e all’esperienza che Raffaele Schettino acquisisce lavorando nell’azienda di famiglia, l’attività continua e si ingrandisce grazie anche allo spirito imprenditoriale dei figli Simeone e Domenico, i quali oggi insieme alla nuova generazione, continuano a lavorare seguendo gli insegnamenti del padre, aggiungendo dinamismo e competenze moderne alla loro grande tradizione.
Il nuovo stabilimento alle porte di Baiano, in provincia di Avellino, inaugurato nel 2002, è il centro della produzione del salumificio Schettino. L’azienda è dotata di impianti e tecnologie all’avanguardia che si coniugano ad un secolo di conoscenze nell’arte salumiera. La lavorazione delle carni è affidata alle mani esperte di un personale altamente qualificato. I salumi sono prodotti attraverso un mix tra moderna e avanzata tecnologia ed antiche ricette.
La bontà e la genuinità dei prodotti sono garantiti da aggiornamenti e miglioramenti continui, nel rispetto più fermo di alcuni canoni fondamentali come l’utilizzo di materie prime sceltissime e rigorosi controlli di qualità e nel rispetto delle normative europee in materia di igiene e sicurezza. La produzione del salumificio Schettino riflette i valori su cui si fonda l’azienda: amore per le tradizioni, attenzione alla qualità e genuinità. Il fiore all’occhiello della produzione Schettino è il salame Mugnano del Cardinale, dalla caratteristica forma a pugno, seguito dall’altrettanto rinomato salame Napoli. Questi due prodotti tipici regionali si affiancano all’intera linea di prodotti nazionali, una gamma di prodotti in grado di accontentare i palati più raffinati e i consumatori più attenti.