Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Festival Internazionale di cultura e cucina vegetariana

2logo miniThe Vegetarian Chance giunge alla sua terza edizione in partnership col Mudec e il patrocinio del Comune di Milano. Con l’evento si intende promuovere la cucina vegetariana nell’ottica di una condivisione di gusti, valori, riflessioni e consapevolezza.
La manifestazione si terrà i giorni 11 e 12 giugno 2016 a Milano presso Mudec, il Museo delle Culture. Il programma delle giornate coinvolgerà cuochi, scienziati, medici, giornalisti, comunicatori, produttori e consumatori. Da tre anni viene organizzato questo concorso dedicato alla cucina vegetariana di alto livello, dove viene chiesto ai cuochi professionisti di misurarsi col mondo vegetale.
Parteciperanno otto cuochi italiani e stranieri che daranno luogo a una competizione, che è anche uno scambio di idee e una scoperta per ciascuno di loro. Molti altri gli eventi proposti nel corso delle giornate, tra cui domenica 12 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 13.00, il seminario sull’assaggio del cioccolato proposto dall’Istituto Internazionale Chocolier.Per maggiori informazioni scaricare la locandina