Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Scoprire i vini del futuro? Ecco il metodo

IMG_0087_optE’ stato licenziato dalle stampe il nuovo numero de L’Assaggio che sarà spedito in settimana. Un numero estivo ricco di sorprese e interessanti approfondimenti, si parlerà di gelatieri e gelato, il prodotto per eccellenza di questa stagione.
Si tratterà di analisi sensoriale, narrazione e comunicazione innovativa, in particolare del corso Brand teller che si è svolto a Lucca. Durante l’evento è stata presentata la piattaforma Sinergie dei Narratori del gusto, uno spazio virtuale all’interno del quale è possibile interagire con tutti i membri dell’associazione. Una sezione relativa al caffè non poteva mancare per anticipare i prossimi mesi ricchi di eventi, ma è soprattutto il vino a celebrare una novità che giunge dalla ricerca.
Come faremo a sapere se i vini che stiamo producendo o che andremo a produrre potranno soddisfare il consumatore e quindi avere successo? L’edizione numero 54 presenta un articolo particolare dedicato ai vini del futuro dove potrete trovare risposta a questa domanda.
Per richiedere copia omaggio de L’Assaggio 54 scrivere a info@assaggiatori.com, vi sarà dato modo di scaricarla dal web.