Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Io condivido: a Milano con Altroconsumo il 24 e il 25 settembre

altroconsumoL’edizione 2016 di Altroconsumo Festival è alle porte, si terrà in data 24 e 25 settembre presso il Castello Sforzesco di Milano, un luogo suggestivo che farà da cornice a una manifestazione importante. Due giorni di eventi e incontri per approfondire tutti gli aspetti della sharing economy in cui saranno presenti anche i Narratori del gusto.

Il tema dell’anno #IOCONDIVIDO è pienamente coerente con la filosofia di questa associazione che mette al primo posto la comunicazione dei prodotti tipici mediante il networking. I soci di Altroconsumo potranno conoscere territori e prodotti divertendosi, assaggiando le eccellenze enogastronomiche dei soci dei Narratori del gusto.

Saranno presenti il salumificio Da Pian con la porchetta trevigiana, il frantoio Redoro con il suo olio e le sue specialità, il biscottificio Grondona con le sue chicche di pasticceria genovese, la Latteria Sociale Valtellina con i suoi squisiti formaggi, l’acetaia Fini con i suoi deliziosi aceti balsamici di Modena, la cantina Canevel che ci porterà nel mondo del Valdobbiadene, l’azienda Domori con i suoi cioccolati e infine Luigi Bormioli con i calici di pregio. Inoltre saranno allestiti due banchi di assaggio, uno sul caffè e uno sul vino, alla quale potranno partecipare tutti i consumatori curiosi per approcciarsi all’analisi sensoriale. Con i Narratori del gusto saranno partner l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e il Centro Studi Assaggiatori.