Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Il caviale ha meno segreti in terra trevigiana

img_0327_optIl due ottobre l’associazione culturale di Treviso Poeti dea Sopa coada ha organizzato l’evento Il caviale non ha più segreti al Relais Monaco di Ponzano Veneto (TV) e con i Narratori del gusto è stato possibile cimentarsi in un evento originale grazie anche alle competenze di Mario Pazzaglia, responsabile R&S di Agroittica Lombarda Spa, che insieme al loro impareggiabile prodotto Calvisius caviar hanno sposato la creatività del regista Pietro Arrigoni e del suo team Costruttori di idee, in un connubio ideale tra degustazione e arte, davvero singolare ed emozionante.
Da incontri, visite tecniche e degustazioni con Mario Pazzaglia, sono scaturiti quattro racconti ispirati al caviale che Susanna Zanoli ha ideato e lei stessa interpretato, sapientemente diretta da Pietro Arrigoni durante la serata.
Il tutto ha visto abbracciare un prodotto prezioso come il caviale sia nella cucina sia nell’abbinamento con il vino, ulteriori valori sensoriali aggiunti alla serata. Un’esperienza emozionale riuscita grazie alle diverse competenze dei Poeti dea Sopa coada e dei Narratori del gusto.