Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Edizione record di International Coffee Tasting 2016: 217 i caffè in gara, +47%

2014-10-21-14_opt-1International Coffee Tasting 2016 svela i suoi numeri e si rivela il più grande concorso tra caffè al mondo. Cifre da record quelle che muoveranno l’edizione 2016 della competizione organizzata dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) che si svolgerà il 18 e il 19 ottobre a Brescia.
Più di 200 i campioni di caffè, provenienti da 18 diversi paesi nel mondo, che concorrono per aggiudicarsi le medaglie d’oro.  Presenti all’appello 100 aziende provenienti da paesi che rappresentano il presente e il futuro del caffè: Italia, Australia, Canada, Cina, Corea, Giappone, Italia, Perù, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Germania e Messico.
In campo 32 giudici dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) provenienti da 10 paesi. A loro il compito di valutare i caffè secondo il metodo sensoriale Iiac, che fa un uso sistematico e consolidato di tecniche statistiche per validare i risultati e decretare i vincitori delle medaglie d’oro.