Ricerche di mercato, tendenze sensoriali, nuovi metodi e analisi di prodotti
 

Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet Insieme

EdmA poco più di quindici giorni dalla kermesse bergamasca che da tredici anni a questa parte riunisce a Bergamo vini Merlot, Cabernet e loro tagli dai quattro angoli del mondo sono state rese note le location che ospiteranno gli oltre 60 ospiti italiani e stranieri coinvolti nelle degustazioni.
A ospitare le degustazioni delle commissioni chiamate a valutare i campioni del concorso enologico internazionale Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme sarà infatti, il prossimo 20 ottobre, la Corte Berghemina, location d’eccellenza che affaccia sul recentemente restaurato Castello di Pagazzano. Un luogo in grado di unire nella stessa location l’antico fascino del castello e i comfort delle moderne attrezzature.
Ma gli organizzatori hanno pensato anche al pubblico: sabato 21 e domenica 22 ottobre verrà aperto al pubblico un banco d’assaggio dedicato ai vini vincitori in un’altra location storica d’eccezione: la sala posta sopra Porta Sant’Agostino in Bergamo Alta. Il banco d’assaggio dei vincitori, che sarà accompagnato da una speciale edizione di BereBergamo e vedrà quindi affiancarsi ai vini medaglisti da Emozioni dal Mondo anche quelli delle aziende del Consorzio Tutela Valcalepio, aprirà al pubblico sabato 21 ottobre dalle 15 alle 19 e domenica 22 ottobre dalle 11 alle 19.